La Culla del Mobile d'Arte di Piero Sasia

La culla del Mobile d’arte di Piero Sasia nasce a Piasco nel 1979, ma la passione e l’arte del lavorare il legno da parte del titolare e fondatore Piero Sasia ha origini ancora più profonde.

E’ dalla sua capacità di plasmare il legno e di modellare la materia che nasce l’idea di costituire una azienda in piena autonomia, per mettere in atto tante idee creative maturate già negli anni delle prime esperienze lavorative.

Dopo l’importante base formativa acquisita presso l’istituto salesiano di Fossano, che abbinava allo studio molte attività di laboratorio, Piero Sasia ha appreso gran parte del suo sapere, nei 18 anni trascorsi presso la più nota “Bottega d’Arte” saluzzese, vera fucina di talentuosi falegnami che hanno fatto di Saluzzo la rinomata capitale del mobile d’arte.

Piero Sasia non fatica ad emergere tra i giovani falegnami in bottega. Nel 1979, cresce in lui la voglia di provarsi anche come imprenditore di sé stesso, i titolari della Bottega non vorrebbero perdere un così valido falegname, cercano di farlo desistere dal suo proposito, ma vistolo così deciso e pronto a far nascere una propria impresa, per non perdere la sua preziosa collaborazione, negli anni a seguire gli commissioneranno comunque parecchi lavori.

Intanto il nome di Piero Sasia comincia ad essere maggiormente conosciuto, le prime fiere sono subito un successo, la moglie Nives è un aiuto forte che lo lascia libero di dedicarsi esclusivamente alla parte realizzativa e artistica.

Con i nuovi impegni nasce l’esigenza di aver un aiuto, via via diventano due poi tre i collaboratori, il laboratorio allestito nei pressi nell’abitazione di famiglia non è più in grado di soddisfare tutte le necessità di un’azienda in grande crescita, fino ad arrivare agli attuali sette dipendenti di oggi nel bel e funzionale laboratorio di via donatori di sangue a Piasco.

Oggi Piero Sasia è in grado di realizzare ogni tipo di mobile e di ambientazione, è pronto a proporvi tante soluzioni sviluppando e valorizzando le vostre idee.

Il prodotto che nasce dalle sapienti mani di Piero Sasia è un prodotto unico, completo in ogni aspetto e curato nel più piccolo dettaglio; solo un mobile de “La culla del Mobile d’Arte” può portare con dignità il suo prestigioso marchio “Piero Sasia” impresso a fuoco.

L’impegno profuso e la qualità del prodotto hanno fatto sì che alla ditta “La culla del Mobile d’arte” sia stato riconosciuto nel 2001 il marchio di eccellenza artigiana della Regione Piemonte – Settore Legno e Restauro Ligneo; da sottolineare che la ditta Piero Sasia è stata tra i primi in assoluto a fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento.

Visitate l’accogliente esposizione annessa al laboratorio, non potrete che rimanere affascinati.

Eventi e Fiere

Il Mobile d'Arte di Piero Sasia alla Fiera dec'oh! di Montecarlo.

Anche quest'anno abbiamo partecipato con un nostro stand alla fiera dec'oh! di Montecarlo dal 25/03/2011 al 28/03/2011


Il Mobile d'Arte di Piero Sasia su lacasainunclick.it

Siamo presenti sul portale della casa lacasainunclick.it. Visita il nostro Showroom!

Contattaci

Via Donatori del Sangue 3
(Via Giolitti, 3)
PIASCO (Cuneo)

Tel./Fax. 0175 79142
Cellulare +393286618763

Email: info@sasiamobili.com
Web: www.sasiamobili.com